Volete uno sconto su OnePlus 5? Date indietro il vostro vecchio smartphone, col trade-in ufficiale!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete uno sconto su OnePlus 5? Date indietro il vostro vecchio smartphone, col trade-in ufficiale!

Avete un vecchio smartphone o tablet del quale volete sbarazzarvi, e pensate di comprare il nuovo OnePlus 5? Allora date un'occhiata al trade-in program ufficiale, visto che sembra fatto proprio al caso vostro.

Utilizzarlo è molto semplice. Recatevi su questa pagina (controllate sia selezionata la bandiera italiana in alto a destra), cercate il vostro dispositivo nell'elenco, e rispondete ad un breve questionario sul suo "stato di salute". Ovviamente, più immacolato sarà, e più vi verrà valutato. Come vedete ci sono un po' tutti i principali brand: Samsung, Apple, Lenovo, HTC, Sony, Motorola, LG, ecc. e per ciascuno di questi sono selezionabili vari modelli, che non comprendono comunque l'intero portfolio del produttore.

Saremo sinceri, il valore del cashback non è altissimo. Uno OnePlus 3T in buone condizioni viene valutato per 150€, ma in particolare per un vecchio modello o per chi non volesse disturbarsi a rivenderlo personalmente, si tratta comunque di un sistema comodo ed efficace.

Potete inoltre decidere se acquistare prima OnePlus 5 e ricevere poi un rimborso in base al dispositivo che restituirete, oppure il contrario. In ogni caso tenete conto che ci vorranno da 2 a 6 settimane per ottenere il rimborso/voucher. Se scegliete di inviare prima il vostro vecchio dispositivo, vi verrà dato un voucher, della validità di 6 mesi, che potrete spendere solo sullo store OnePlus, ma in questo caso non sembra esserci un vincolo di acquisto su OnePlus 5. Per tutti i termini precisi, fate comunque riferimento a quanto riportato sul sito ufficiale.