Beatwave Pro trasforma il vostro smartphone in una semplice drum machine (foto)

Leonardo Banchi

Siete dei musicisti? Avete mai desiderato poter avere sempre in tasca una semplice drum machine, che a ogni evenienza vi permetta di creare la base ritmica che vi serve?

La soluzione è molto semplice: potete scaricare sul vostro smartphone Beatwave Pro, un’applicazione gratuita che trasformerà il vostro telefono in una semplice batteria tascabile!

Come creare i propri ritmi

Beatwave Pro è davvero semplicissima da utilizzare: appena aperta l’app vi troverete davanti una griglia, le cui righe corrisponderanno ciascuna a un pezzo della batteria, e le colonne ai vari beat del tempo. Toccando uno degli incroci, il quadrato si colorerà e il pezzo selezionato suonerà al momento corrispondente.

LEGGI ANCHE: 5 app per ascoltare radio e podcast

L’app offre la possibilità di creare vari loop che saranno eseguiti in sequenza, di modificare il tempo e il volume di riproduzione e di salvare e ricaricare in un secondo momento i set creati. Sfruttando la funzione Randomize, inoltre, è possibile generare un pattern ritmico in modo casuale.

Per le vostre canzoni potrete scegliere fra vari set di batteria, ma se ciò non fosse sufficiente è poi possibile, tramite un acquisto in-app dal costo di 1,39 €, sbloccare la funzionalità che vi permetterà di modificare il suono di ogni singolo strumento.

Download gratuito

Beatwave Pro è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla e dar vita al ritmo che è dentro di voi cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI: Come aggiungere lo sfondo colorato ai vostri stati di Facebook