Beatwave Pro trasforma il vostro smartphone in una semplice drum machine (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Beatwave Pro trasforma il vostro smartphone in una semplice drum machine (foto)

Siete dei musicisti? Avete mai desiderato poter avere sempre in tasca una semplice drum machine, che a ogni evenienza vi permetta di creare la base ritmica che vi serve?

La soluzione è molto semplice: potete scaricare sul vostro smartphone Beatwave Pro, un'applicazione gratuita che trasformerà il vostro telefono in una semplice batteria tascabile!

Come creare i propri ritmi

Beatwave Pro è davvero semplicissima da utilizzare: appena aperta l'app vi troverete davanti una griglia, le cui righe corrisponderanno ciascuna a un pezzo della batteria, e le colonne ai vari beat del tempo. Toccando uno degli incroci, il quadrato si colorerà e il pezzo selezionato suonerà al momento corrispondente.

L'app offre la possibilità di creare vari loop che saranno eseguiti in sequenza, di modificare il tempo e il volume di riproduzione e di salvare e ricaricare in un secondo momento i set creati. Sfruttando la funzione Randomize, inoltre, è possibile generare un pattern ritmico in modo casuale.

Per le vostre canzoni potrete scegliere fra vari set di batteria, ma se ciò non fosse sufficiente è poi possibile, tramite un acquisto in-app dal costo di 1,39 €, sbloccare la funzionalità che vi permetterà di modificare il suono di ogni singolo strumento.

Download gratuito

Beatwave Pro è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla e dar vita al ritmo che è dentro di voi cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.