App

IFTTT si aggiorna con il supporto a Google Foto, Gmail, VoIP e nuove fonti di dati

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
IFTTT si aggiorna con il supporto a Google Foto, Gmail, VoIP e nuove fonti di dati

Il nuovo aggiornamento di IFTTT porta davvero tante novità all'interno dell'app, sia per quanto riguarda le sue funzioni sia per il supporto ad ulteriori fonti di dati.

Per prima cosa, è stato introdotto il supporto a Google Foto, il quale consente di impostare nuovi trigger quando viene caricata una foto sul servizio cloud. Sono stati apportati notevoli miglioramenti all'integrazione con Gmail, e c'è anche un nuovo servizio VoIP, utile per effettuare chiamate sfruttando questa tecnologia.

Il piatto forte della nuova versione è, però, il supporto ad oltre 30 nuove fonti di dati, la maggior parte delle quali sono agenzie governative statunitensi o servizi di trasporti. Sebbene poco interessante per noi utenti italiani, questa integrazione apre la porta a tutta una serie di funzionalità e strumenti utili soprattutto al mondo professionale, che speriamo possano essere estese anche a servizi europei in futuro.

Se volete scaricare la versione aggiornata di IFTTT, potete usare il badge a fine articolo o il link ad APKMirror che trovate di seguito.

Per conoscere tutti i servizi supportati dall'app, potete invece consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Download IFTTT 3.3.4 (APKMirror)