Huawei Mate 10 potrebbe avere display borderless da 6" e due dual-cam

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 10 potrebbe avere display borderless da 6" e due dual-cam

Il lancio del nuovo OnePlus 5 ha appena segnato la fine del lungo periodo di "presentazioni eccellenti" della prima parte dell'anno, ma i grandi marchi del settore mobile stanno già lavorando sui dispositivi da mettere in commercio nei prossimi mesi. E, a quanto pare, ci sarà da divertirsi.

Se Samsung vuole lasciare tutti di stucco grazie al nuovo Galaxy Note 8, anche Huawei è pronta a sparare i suoi fuochi d'artificio con il lancio di Mate 10, fissato per il prossimo autunno.

Seguendo la moda degli schermi borderless e delle doppie fotocamere, il produttore cinese dovrebbe presentare un dispositivo con cornici ridotte al minimo, lasciando gran parte della superficie frontale riservata al display da ben 6 pollici, e ci dovrebbero essere delle dual-cam sia sulla parte posteriore che su quella frontale.

Non dovrebbe mancare nemmeno il lettore d'impronte digitali, collocato sulla parte anteriore al di sotto dello schermo, mentre il SoC potrebbe essere il nuovo Kirin 970 realizzato con processo produttivo a 10 nm.

Da quanto emerso sinora, sembra che il nuovo Huawei Mate 10 possa essere presentato negli ultimi mesi dell'anno, sicuramente dopo il lancio di Note 8 e dei nuovi iPhone, ma è probabile che potremo saperne qualcosa in più già nelle prossime settimane.