Nokia 3 disponibile in Italia dal 28 giugno, ma con un prezzo così, può accompagnare solo

Nokia 3 disponibile in Italia dal 28 giugno, ma con un prezzo così, può accompagnare solo
Nicola Ligas
Nicola Ligas

HMD Global annuncia la prossima disponibilità in Italia di Nokia 3, il più piccolo e basilare dei tre smartphone Android presentati dall'azienda al MWC 2017.

Purtroppo, come già saprete dalla nostra recensione, Nokia 3 si è rivelato tutt'altro che entusiasmante, facendoci un po' temere anche per il resto della line-up, che speriamo di provare prima possibile.

Certo è che tra ritardi, feature phone per nostalgici ma niente più, e passi falsi come questo Nokia 3, per ora il ritorno sulle scene di Nokia è stato sottotono rispetto a quanto speravamo. A questo aggiungete anche Nokia 3 costa 159,99€, e capirete che per adesso non abbiamo particolari ragioni per attenderlo, al netto di aggiornamenti correttivi.

Nokia 3, design e prestazioni per tutti

Milano, 22 giugno 2017 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta il Nokia 3 – un incredibile nuovo smartphone progettato per offrire un’esperienza eccezionale a un costo senza precedenti. Con una cornice realizzata da un unico blocco di alluminio, uno schermo Corning® Gorilla® Glass da 5” e fotocamere da 8MP wide aperture (frontale e posteriore), il Nokia 3 assicura un’esperienza eccellente in un formato compatto ed elegante. Il Nokia 3 offre Android™ nella sua forma più pura, permettendo all’utente di usare il telefono come preferisce.

Design elegante a un prezzo interessante

Il Nokia 3 ha un look che attira l’attenzione. Con una cornice in alluminio che garantisce un’eccezionale integrità strutturale e un retro in policarbonato, il suo design robusto offre la protezione dove serve. Disponibile in quattro colori distintivi – Silver White, Matte Black, Tempered Blue e Copper White – il Nokia 3 vanta una qualità eccezionale a un prezzo senza eguali.

Esperienza visiva straordinaria

Dotato di uno schermo IPS laminato scolpito in Corning® Gorilla® Glass, il display del Nokia 3 assicura durabilità e una definizione di immagine che non ha rivali. Con un numero inferiore di riflessi, grazie allo schermo polarizzato, l’esperienza visiva è brillante e nitida, anche in caso di luce diffusa.

Cattura il momento

“La qualità è un’esperienza, non un prezzo. Abbiamo valutato molto bene le prestazioni complessive del Nokia 3 per garantire un’esperienza di assoluta qualità accessibile a tutti”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global. “Abbiamo riflettuto con attenzione sul modo in cui il telefono verrà utilizzato, e poi abbiamo progettato un elegante device per essere certi che il look corrisponda alle prestazioni”.

Sempre Pure Android

Il Nokia 3 offre un’esperienza pure Android. Con update di sicurezza mensili, lo smartphone è sempre protetto oltre che ‘libero dal superfluo’ – posizionando la libertà di scelta al centro della consumer experience.  E con le più recenti versioni di Android si accede alle funzionalità più nuove tra cui Doze, che permette di risparmiare batteria quando il telefono è inutilizzato e con lo schermo spento. Il Nokia 3 dispone dell’ultima innovazione Google, Google Assistant, potenziando l’esperienza Android. I nostri team hanno collaborato per garantire che le conversazioni con Google Assistant funzionino senza intoppi sugli smartphone Nokia.

Il Nokia 3 sarà disponibile in Italia dal 28 giugno 2017 a partire da €159,99. I prezzi locali variano in base a tasse e tassi di cambio.

Accessori

Offriamo una gamma di accessori progettati appositamente per il Nokia 3. Il Nokia Stereo Headset WH-201, con un design in-ear per la riduzione del rumore di sottofondo e l’audio leakage prevention, è stato pensato in modo specifico per questo smartphone. Il portfolio completo di accessori Nokia comprende diversi modelli di cuffie, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e protettori per lo schermo.

Specifiche tecniche[ii]

  • Reti: GSM: 850/900/1800/1900 WCDMA: Band 1, 2, 5, 8 LTE: Band 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 40
  • Velocità: LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL
  • Disponibile nelle varianti mono SIM e dual SIM
  • OS: Android Nougat
  • CPU: MTK 6737, Quad-core 1,3Ghz
  • RAM: 2 GB LPPDDR 3
  • Storage: 16 GB memoria interna[iii] con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
  • Formato: Monoblocco touch con tasti capacitivi
  • Display: 5,0” IPS LCD HD (1280 x 720, 16:9), Corning® Gorilla® Glass scolpito, Polariser, 450 nits
  • Fotocamera: Primaria: 8MP AF, 1,12um, f/2, flash, Fotocamera frontale: 8MP AF, 1,12um, f/2, FOV 84˚ display flash
  • Connettività e sensori: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT 4.2, GPS/AGPS, FM/RDS, NFC, sensore ambient light, sensore di prossimità, accelerometro (G-sensor), Bussola, Giroscopio, Micro USB (USB 2.0), OTG, 3,5mm ADJ
  • Batteria: Integrata da 2630 mAh[iv]
  • Audio: speaker singolo

Dimensioni: 143,4 x 71,4 x 8,48 mm (camera bump: 8,68mm)

[i] Potrebbero essere applicati termini e condizioni aggiuntivi.

[ii] Tutte le specifiche, feature e altre informazioni di prodotto sono soggette a modifiche senza preavviso.

[iii] Software di sistema e app pre-installate occupano una parte significativa della memoria.

[iv] La batteria ha cicli di ricarica limitati e la sua capacità si reduce nel tempo. Eventualmente potrebbe essere necessaria la sua sostituzione.

Commenta