La fotocamera Lenovo SNAPit arriva per tutti i dispositivi grazie a XDA (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La fotocamera Lenovo SNAPit arriva per tutti i dispositivi grazie a XDA (foto)

Lenovo, nello sviluppo dei suoi ultimi smartphone, ha messo particolare attenzione al lato fotografico sviluppando la fotocamera Lenovo SNAPit: quest'ultima, purtroppo, è disponibile soltanto per gli smartphone del produttore, ma grazie a uno sviluppatore di XDA potete oggi provarla anche sul vostro dispositivo.

La procedura per l'installazione è davvero molto semplice, ma se amate utilizzare il vostro smartphone per scattare fotografie troverete quest'applicazione davvero interessante e adatta sia a chi ama il "punta e scatta", sia a chi preferisce scegliere manualmente i parametri da utilizzare per le proprie foto.

La fotocamera offre moltissime funzionalità, fra le quali spiccano il supporto all'HDR, le ottimizzazioni automatiche per le foto selfie, una modalità manuale ricca di opzioni e il supporto alla registrazione di video in 4K. Purtroppo, però, alcune caratteristiche come la modalità panorama e la sfocatura dello sfondo non funzionano ancora in questo porting.

Download gratuito

Per installare questo porting della Lenovo SNAPit Camera, compatibile con smartphone con Android 6.0 o superiore, avete due possibilità: flashare lo zip via recovery, oppure estrarre il file APK e provare ad installarlo normalmente sul vostro dispositivo.

Il funzionamento, naturalmente, non è garantito per ogni smartphone, ma se siete appassionati di fotografia vale la pena di tentare, visto che non avrete necessariamente bisogno di permessi di root o altre modifiche.

Download APK da XDA