La fotocamera Lenovo SNAPit arriva per tutti i dispositivi grazie a XDA (foto)

Leonardo Banchi

Lenovo, nello sviluppo dei suoi ultimi smartphone, ha messo particolare attenzione al lato fotografico sviluppando la fotocamera Lenovo SNAPit: quest’ultima, purtroppo, è disponibile soltanto per gli smartphone del produttore, ma grazie a uno sviluppatore di XDA potete oggi provarla anche sul vostro dispositivo.

La procedura per l’installazione è davvero molto semplice, ma se amate utilizzare il vostro smartphone per scattare fotografie troverete quest’applicazione davvero interessante e adatta sia a chi ama il “punta e scatta”, sia a chi preferisce scegliere manualmente i parametri da utilizzare per le proprie foto.

LEGGI ANCHE: 5 app per… tenersi informati

La fotocamera offre moltissime funzionalità, fra le quali spiccano il supporto all’HDR, le ottimizzazioni automatiche per le foto selfie, una modalità manuale ricca di opzioni e il supporto alla registrazione di video in 4K. Purtroppo, però, alcune caratteristiche come la modalità panorama e la sfocatura dello sfondo non funzionano ancora in questo porting.

Download gratuito

Per installare questo porting della Lenovo SNAPit Camera, compatibile con smartphone con Android 6.0 o superiore, avete due possibilità: flashare lo zip via recovery, oppure estrarre il file APK e provare ad installarlo normalmente sul vostro dispositivo. Il funzionamento, naturalmente, non è garantito per ogni smartphone, ma se siete appassionati di fotografia vale la pena di tentare, visto che non avrete necessariamente bisogno di permessi di root o altre modifiche.

Download APK da XDA

POTREBBE INTERESSARTI: Come scaricare le mappe di Google Maps per l’utilizzo offline