Facebook sta testando una nuova schermata dedicata ai video: ce l'avete anche voi?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook sta testando una nuova schermata dedicata ai video: ce l'avete anche voi?

Che Facebook stesse cercando in tutti i modi di far crescere il consumo di video tra i suoi utenti è cosa nota già da tempo, ma la nuova interfaccia in test sull'app Android potrebbe dare ancora più risalto a tale componente del social.

Infatti, alcuni utenti hanno segnalato la comparsa di un nuovo tasto dedicato ai video direttamente nella homesceen dell'app. Come potete notare dalle immagini in galleria, il pulsante si trova al centro della barra di navigazione superiore, inserito tra l'icona della pagina amici e quella delle notifiche.

Accedendo alla schermata dei video, si possono guardare contenuti provenienti dai propri amici, dalle pagine che c'interessano e da pagine che piacciono ai nostri contatti. Inoltre, grazie al riquadro superiore, è possibile ottenere suggerimenti in base ai nostri gusti o scegliere i video a seconda della categoria.

Come detto, si tratta di una funzione ancora in test su pochi dispositivi, quindi non sorprendentevi troppo se non è ancora presente sul vostro.

Se invece l'avete già provata, fateci sapere nei commenti se vi è piaciuta e se vi sembra una mossa interessante per l'azienda di Mark Zuckerberg.