App

Non siete soddisfatti della vostra app per le note? Provate SomNote! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non siete soddisfatti della vostra app per le note? Provate SomNote! (foto)

Lo smartphone è un oggetto che portiamo sempre in tasca, ed è naturale quindi che sia diventato anche il posto più comodo dove prendere appunti al volo, e dove segnare informazioni che possono farci comodo in qualunque situazione ci troviamo.

Fra le molte app che permettono di utilizzare lo smartphone come un'agenda personale, oggi parliamo di SomNote: un'applicazione gratuita, curata dal punto di vista estetico e naturalmente basata sul cloud.

Completa e personalizzabile

Come molte alternative simili, SomNote non si limita ad essere uno spazio nel quale prendere semplici note, ma offre molte funzionalità che permettono di organizzarle, ritrovarle facilmente ed arricchirle di vari contenuti. Grazie a quest'app potrete infatti dividere i vostri appunti in cartelle colorate, proteggerli con un PIN di accesso, allegare file di ogni tipo e perfino disegnare manualmente (o con un pennino) dei rapidi schizzi.

SomNote è completa e personalizzabile grazie a varie opzioni per la visualizzazione del testo e degli elementi, e anche a una vasta galleria di temi scaricabili.

Il vantaggio principale dell'app, però, sta ovviamente nella possibilità di registrare un account ed accedere alle vostre note ovunque voi siate, anche con un semplice browser.

Tutte le caratteristiche principali di SomNote sono disponibili gratuitamente, ma all'interno dell'app sono comunque presenti degli acquisti in-app: sottoscrivendo l'abbonamento a Som Premium al prezzo (non proprio economico) di 3,99$ al mese potrete infatti aumentare lo spazio cloud a disposizione da 1 GB a 30 GB, rimuovere la pubblicità e guadagnare l'accesso a tutti i temi premium.

Download gratuito

Per scaricare gratuitamente SomNote potete cliccare sul badge per il download che trovate a seguire.