Nel codice di HTC U11 ci sono riferimenti ai futuri Google Pixel 2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nel codice di HTC U11 ci sono riferimenti ai futuri Google Pixel 2

Il blog giapponese HTC Soku alcune informazioni relative a dei possibili Google Pixel 2 all'interno dei sorgenti di HTC U11.

OCEAN_WHL
OCEAN_UL
OCEAN_DUGL
OCEAN_DTWL
OCEAN_UHL
OCEAN_UHL_JAPAN
OCEAN_A
S2
M2″

Ora vi chiederete: cosa c'entrano tutti questi nomi con i Pixel? Ocean è il nome in codice di HTC U11, ma siccome Pixel e Pixel XL erano chiamati anche S1 and M1, S2 ed M2 sembrano ragionevolmente indicare Pixel 2 e Pixel XL 2, prodotti quindi sempre da HTC.

Ricordate però che, in base ad altri recenti rumor, il Pixel XL 2 sarebbe stato cancellato, a vantaggio di uno smartphone ancora più grande, prodotto da LG, probabilmente perché LG è in possesso di un display borderless, che consente quindi di aumentare le dimensioni dello schermo senza ingrandire troppo lo smartphone stesso (ma quest'ultima parte è solo una nostra ipotesi).

In origine si parlava infatti di tre dispositivi in test da parte di Google, Walleye, Muskie, e Taimen.

Muskie però, il Pixel XL 2 di HTC, sarebbe appunto stato scartato a vantaggio di Taimen di LG.

In sostanza le prove trovate dal blog giapponese in questione "confermano" che HTC e Google stavano lavorando sulla prossima generazione di Pixel. Se entrambi questi saranno prodotti o meno da HTC lo scopriremo solo tra qualche tempo, ma per ora sembra che ad HTC possa essere rimasto solo il più piccolo dei due.

S2 ed M2 saranno quindi basati su Snapdragon 835, come HTC U11? Si e no, nel senso che è ovvio che Google impiegherà il processore più potente possibile, ma non è detto né che sia lo stesso su entrambi i telefoni (soprattutto se saranno realizzati da produttori diversi), né che non possa essere lo Snapdragon 836 (sempre che esca in tempo), come lo scorso anno fu Snapdragon 821 e non 820.

Insomma, nonostante probabilmente manchino meno di 4 mesi al loro lancio, la stagione dei rumor sui nuovi Pixel è appena agli inizi.

Via: XDA