Google Play Music 7.9 aggiunge una cronologia per le ricerche ed il supporto ai notification channel (foto)

Nicola Ligas

Google Play Music si aggiorna alla versione 7.9, portando con sé come principale novità la cronologia delle ricerche. Nelle impostazioni, alla voce “generale”, c’è infatti un link per gestire la history di Play Music, che in pratica apre una web view in un Chrome Custom Tab alla pagina My Activity del vostro account Google, filtrandone però automaticamente i contenuti al solo Play Music.

Potrete così vedere le ricerche fatte in passato, le canzoni, gli album e gli artisti ascoltati, sia che le abbiate fatte da mobile che da web. È un po’ un piccolo escamotage per farvi accedere a qualcosa che già c’era, ma che non era così a portata di mano né immediato da utilizzare tramite l’app.

Come altre app di Google prima di lei, anche Play Music sta inoltre iniziando a supportare i canali per le notifiche di Android O, ai quali sicuramente dedicheremo un approfondimento nel momento in cui sarà rilasciato Android 8.0 ed il supporto sarà un po’ più universale di quello attuale. Intanto vi lasciamo l’apk di Play Music 7.9, casomai non voleste aspettare il Play Store.

Via: 9to5Google