App

Addio alla carta: DayGram vi permette di tenere un diario quotidiano senza rinunciare al suo fascino (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Addio alla carta: DayGram vi permette di tenere un diario quotidiano senza rinunciare al suo fascino (foto)

Tenere un diario, e registrare in esso le cose più importanti della propria giornata, non è come redigere un verbale: per chi ama farlo è quasi un rito, che deve essere compiuto rispettando le emozioni del momento.

Questo, però, non significa rinunciare alla comodità dei dispositivi smart: grazie all'app DayGram, ad esempio, potrete registrare tutti i vostri ricordi senza rinunciare al fascino del diario cartaceo.

Un diario semplice ed elegante

DayGram è un'applicazione semplice, ma estremamente curata nel suo aspetto: l'interfaccia e il colore dei caratteri richiamano infatti la carta stampata, e tutte le vostre note saranno poi organizzate in una schermata elegante e suggestiva.

Dopo aver memorizzato tutti i vostri pensieri e ricordi, essi saranno infatti successivamente mostrati in una timeline, e in qualunque momento potrete tornare indietro nel tempo rileggendoli. Per gli utenti più originali, che cercano qualcosa in più senza rinunciare alla cura estetica, non mancano però numerosi temi corredati di eleganti sfondi fotografici.

DayGram offre poi varie funzionalità, come una semplificata gestione delle varie "pagine" del diario e una funzionalità di ricerca rapida.

Peccato però per la mancanza di una funzione di backup cloud e sincronizzazione, che vi costringerà a rimanere legati a un singolo dispositivo.

Download

DayGram è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,99 €: potete acquistarla e installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.