OnePlus 5 potrebbe essere impermeabile, anche se OnePlus non ve lo dice

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 potrebbe essere impermeabile, anche se OnePlus non ve lo dice

In base a delle informazioni riportate in esclusiva da FrAndroid, e che quindi non siamo in grado di verificare, OnePlus 5 sarebbe in realtà impermeabile, anche se è l'azienda stessa che non vuole si sappia in giro.

OnePlus avrebbe infatti rifiutato di sottoporre il suo top di gamma ad i test necessari per ricevere un qualche tipo di certificazione. Se l'avesse fatto, avrebbe ottenuto una IP67, ovvero protetto contro immersioni fino ad un metro di profondità per almeno 30 minuti.

Il motivo per cui OnePlus non avrebbe voluto alcuna certificazione? Sembra semplice precauzione, per evitare possibili problemi dovuti appunto al contatto con l'acqua. Come dire: se non sai di avere uno smartphone impermeabile, non ti verrà nemmeno voglia di bagnarlo. Sembra un po' un controsenso, ma in fondo una sua logica c'è, soprattutto per un'azienda che cerchi di contenere i danni accidentali.

Come già detto, al momento non c'è nulla di confermato, ma dato che la notizia è ora di dominio pubblico, magari OnePlus potrebbe rilasciare una dichiarazione in merito.