In arrivo anche il primo smartwatch Android Wear a marchio Emporio Armani (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In arrivo anche il primo smartwatch Android Wear a marchio Emporio Armani (video)

Il 2017 è senz'altro l'anno degli smartwatch Android Wear di lusso, che stanno nettamente soppiantando i brand più tradizionali, che al contrario si stanno progressivamente ritirando dalla scena (e non è detto che sia un male, ma questo solo il tempo, e le vendite, ce lo diranno). L'ultimo arrivato, in ordine, in ordine cronologico, è Emporio Armani Connected (nome quantomai poco originale), che sarà lanciato il prossimo 24 settembre.

Si tratta di uno smartwatch basato ovviamente su Android Wear 2.0, e con processore Snapdragon Wear 2100 e schermo AMOLED, inoltre le watch face sono state personalizzate dal brand stesso, come ormai pratica comune. I cinturini sono inoltre personalizzabili, ed Emporio Armani ne offrirà una scelta iniziale tra 8 varianti differenti, in metallo, pelle e tessuto.

Oltre ad Android Wear, Emporio Armani lancerà anche degli smartwatch ibridi, ovvero orologi "per lo più normali" ma con qualche funzione smart, ad esempio la vibrazione per le notifiche.

In ogni caso dettagli precisi, oltre che i vari prezzi, non sono ancora stati comunicati, quindi ne riparleremo a suo tempo. Per adesso abbiamo solo un video promozionale dell'Emporio Armani Connected, con la partecipazione di Shawn Mendes (se, come il sottoscritto, non sapevate chi fosse, vi informiamo che è un cantante canadese).

Via: 9to5Google