Galaxy S8 ed S8+ si aggiornano in Italia con barra di navigazione a scomparsa, patch di giugno e altro (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 ed S8+ si aggiornano in Italia con barra di navigazione a scomparsa, patch di giugno e altro (foto)

Arriva in Italia un aggiornamento anticipato nei giorni scorsi all'estero, che vede come principale oggetto di attenzioni la barra di navigazione di Galaxy S8 ed S8+. Il firmware pesa circa 450 MB, ed ha numero di versione G950FXXU1AQF7 (S8) e G955FXXU1AQF7 (S8+). Il changelog è il seguente:

  • Barra di navigazione:
    * Le icone (fissa/nascondi) sono state aggiunte sul lato sinistro della barra di navigazione per rendere lo schermo più ampio senza nessuna parte nascosta dalle funzioni di navigazione
    * La gamma dei colori di sfondo disponibili è stata modificata e, dopo l'aggiornamento del software, sarà impostato il colore di sfondo predefinito.
  • Miglioramento della qualità delle foto panoramiche di Fotocamera

Oltre a questo, segnaliamo anche le patch di sicurezza datate giugno 2017.

Riguardo le novità del changelog, in breve si tratta di poter nascondere la barra di navigazione premendo un semplice pulsante sulla sinistra della barra stessa, anche se questo causa a volte qualche piccolo problema (vedi screenshot in cui WhatsApp nasconde parte della sua interfaccia sotto l'estremità inferiore del telefono).

Inoltre sono stati cambiati i colori per la NavBar. Prima in particolare c'era il nero, amato da molto utenti perché si mimetizza perfettamente con le cornici del telefono, ma adesso è stato tolto in favore di qualche colore in più, tutti con toni molto delicati (vedi sempre gli screenshot sotto)