App

Kwak.ly, la vostra TV personale a base di GIF (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Kwak.ly, la vostra TV personale a base di GIF (foto)

Siete appassionati di GIF, tanto che non fareste altro nella giornata che stare a guardarle una dopo l'altra? Siete fortunati: Kweak.ly è un'applicazione gratuita che trasformerà il vostro smartphone in una TV che trasmette soltanto queste immagini animate!

Kweak.ly è molto diversa dalle normali app per trovare GIF: non avrete a disposizione categorie o barre di ricerca per trovare quelle che volete, ma piuttosto un sistema di scoperta che ricorda molto la modalità di scelta di Tinder: nella schermata "discover" vi verranno infatti proposti vari tag, che potete scegliere di seguire o evitare con uno swipe verso destra o verso sinistra. Quelli che approverete compariranno poi nella schermata "snack", una TV nella quale le GIF scorreranno una dopo l'altra.

Naturalmente non manca la possibilità di gestire una lista di preferiti, o di condividere con i vostri contatti le GIF che vi vengono proposte: si tratta però indubbiamente di un'app molto particolare, adatta più a un attimo di divertimento che alla ricerca di una GIF appropriata con la quale rispondere a un messaggio.

Download gratuito

Kweak.ly è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.