ASUS ZenFone 3 Max 5.5 si aggiorna a Nougat in estremo oriente

Nicola Ligas -

ASUS ZenFone 3 Max 5.5 (ZC553KL), una delle varianti del phablet di ASUS, con schermo da 5,5”, si è appena aggiornata a Nougat in Vietnam, come testimoniano anche gli screenshot qui sotto.

I primi commenti sono positivi, e parlano di un sistema più fluido ed ovviamente di tutte le novità di Android 7, quali notifiche ridisegnate e multi window. Non sappiamo comunque quanto ci vorrà per vedere questo update per la variante nostrana, ma intanto è un buon segnale che ASUS abbia già iniziato il roll out.

Ringraziamo Angelo per la segnalazione.

Aggiornamento20/07/2017 ore 15:00

Sul forum ufficiale ASUS ZenTalk è stato annunciato il rilascio di Nougat per ASUS ZenFone 3 Max (ZC553KL), in data 15 giugno 2017. Il numero di versione del software è 14.0200.1705.202, ma purtroppo le note di rilascio parlano solo di Android 7.1.1 Nougat, senza riportare un changelog dettagliato.

In ogni caso viene specificato che il rollout potrebbe richiedere anche una settimana, pertanto non ci resta che aspettare, e nel frattempo controllate in impostazioni -> info sul dispositivo -> aggiornamenti di sistema, per vedere se fosse già disponibile.

Fonte: Mainguyen (vietnamita)