Un'app per il meteo completa, curata e gratuita: Meteo Live Gratis (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un'app per il meteo completa, curata e gratuita: Meteo Live Gratis (foto e video)

Ormai su nessuno smartphone manca un'app per il meteo, a testimonianza di quanto questo argomento sia importante per la maggior parte degli utenti. Se però non siete soddisfatti di quella integrata di default nel vostro telefono, e cercate un'alternativa in grado di coniugare previsioni dettagliate e un gradevole aspetto estetico, potete provare Meteo Live Gratis.

La schermata di Meteo Live Gratis punta infatti proprio su questi due aspetti per guadagnarsi l'attenzione degli utenti: aprendo l'app troverete infatti uno sfondo a tema che fin dalla prima occhiata vi permetterà di avere un'idea del meteo attuale per la località scelta, e un widget di forma circolare nel quale sono riassunte tutte le informazioni più importanti. Scorrendo verso il basso, invece, avrete accesso a tutte le informazioni più dettagliate.

L'app si basa sulle rilevazioni di Weather Live, e contiene sia previsioni dettagliate a breve termine sia previsioni a lungo termine, oltre a una vasta gamma di informazioni su velocità del vento, situazione di sole e luna, precipitazioni e umidità.

Meteo Live Gratis ha poi due interessanti features che vi permetteranno di avere sempre sott'occhio le previsioni anche senza bisogno di aprire l'app: una notifica persistente, che farà comparire anche sulla status bar la temperatura attuale, e una vasta selezione di widget, di ogni dimensione, da utilizzare sulla vostra home.

Download gratuito

Meteo Live Gratis è disponibile gratuitamente sul Play Store (ma contiene delle pubblicità al suo interno): potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, o dargli un'occhiata guardando il video e la galleria di immagini più sotto.