App

Incredibile ma vero: dopo quasi tre anni si aggiorna l'app dei Google Glass. Novità in vista?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Incredibile ma vero: dopo quasi tre anni si aggiorna l'app dei Google Glass. Novità in vista?

MyGlass è l'app ufficiale dei Google Glass, e se una parte di noi ancora rimpiange l'amaro destino degli occhiali di BigG, della companion app ci eravamo proprio dimenticati. Giunge quindi ora, molto a sorpresa, un aggiornamento dell'app alla versione 3.5.8, dopo che da fine 2014 non c'era stato più lo straccio di un update.

Non c'è un changelog ufficiale, ma in base a quanto riportato da Android Police, questo aggiornamento abilita le notifiche sui Glass senza interferire con quelle per Android Wear, permette ai Glass di ignorare il risparmio batteria, in modo da avere un'esperienza consistente e non perdersi notifiche o altro. Ci sono poi diverse novità sotto al cofano, tanto più che le API supportate sono state portate dalle 17 (Jelly Bean 4.2) alle 22 (Lollipop 5.1).

È insomma una mossa un po' strana da parte di Google, che potrebbe sottendere ad altre prossime novità, ma per adesso preferiamo non farci illusioni.

La "scottatura" dei Google Glass è ancora fresca, nonostante tutto. Se a qualcuno di voi servisse, comunque, qui c'è l'apk di MyGlass 3.5.8 da scaricare.