App

Nuova funzione di Play Music in esclusiva per dispositivi Samsung: ce l'avete anche voi? (foto) (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuova funzione di Play Music in esclusiva per dispositivi Samsung: ce l'avete anche voi? (foto) (aggiornato)

Sembra che l'accordo stabilito tra Samsung e Google riguardo all'utilizzo di Play Music come lettore musicale predefinito stia cominciando a dare i suoi primi frutti.

Alcuni utenti hanno segnalato su Reddit la comparsa di una nuova funzione nell'app di Play Music su Samsung Galaxy S8 – ma che potrebbe essere presente su altri dispositivi dell'azienda coreana. Si tratta di una nuova stazione radio chiamata New Release Radio, dedicata alla scoperta di nuovi brani usciti di recente e personalizzata secondo i gusti dell'utente.

Come potete notare dallo screenshot nella galleria a fine articolo, si legge chiaramente che è una funzione esclusiva per dispositivi Samsung, che si va dunque ad aggiungere agli altri vantaggi dedicati ai possessori di smartphone del produttore derivanti dall'accordo citato in apertura.

Per ora sembra che la nuova radio sia disponibile solo per alcuni utenti e non sappiamo se sia già stata attivata anche in Italia. Ecco quindi che chiediamo il vostro aiuto: avete già ricevuto la nuova funzione sul vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Aggiornamento 19-06-2017 ore 22.45

Come si può leggere tra i commenti del post su Reddit che abbiamo già citato in precedenza, alcuni utenti sono riusciti ad attivare la nuova radio anche su dispositivi non Samsung: sembra che sia possibile far funzionare New Release Radio sia su altri smartphone Android che su iPhone che sull'interfaccia web.

Per adesso non sappiamo se questo sia legato ad un bug del servizio o se Google voglia rendere la funzione "meno esclusiva" di quanto dichiarato. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, per capire anche se la nuova radio sarà disponibile anche in Italia.