App

ClevMoney, l'app che vi aiuta a fare il bilancio delle vostre finanze (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
ClevMoney, l'app che vi aiuta a fare il bilancio delle vostre finanze (foto)

Come essere sicuri, alla fine del mese, di poter controllare dove abbiamo speso i nostri soldi, e se siamo stati in grado di rientrare nel budget che ci eravamo prefissati? La risposta è ClevMoney - Personal Finance, un'app gratuita con la quale potrete registrare tutti i soldi entrati ed usciti dal vostro portafoglio!

Il funzionamento di ClevMoney ricalca quello di altre app dedite allo stesso scopo: avrete infatti a vostra disposizione una schermata divisa in varie tab, nella quale potrete registrare spese e guadagni. In base ai dati da voi inseriti, l'app si occuperà di realizzare grafici e statistiche che vi aiuteranno a tenere sotto controllo il vostro bilancio.

Ogni inserimento, naturalmente, potrà essere corredato di numerose informazioni che vi possano essere utili in un secondo momento: potrete, ad esempio, specificare il metodo di pagamento utilizzato, suddividere le operazioni in categorie e sotto-categorie e inserire una nota testuale descrittiva. Non è invece possibile, purtroppo, allegare una foto dello scontrino all'operazione.

ClevMoney è in definitiva un'app molto completa, corredata anche di funzionalità interessanti come una calcolatrice integrata nella schermata di inserimento, l'input automatico tramite SMS ed MMS o un complesso Balance Manager: mancano però purtroppo una traduzione in italiano e l'immediatezza d'uso che contraddistingue alternative simili.

Download gratuito

ClevMoney è disponibile gratuitamente sul Play Store, e l'unico acquisto in-app presente al suo interno è necessario soltanto per rimuovere la pubblicità: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.