Beelinguapp: l'applicazione per imparare le lingue con gli audiolibri (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Beelinguapp: l'applicazione per imparare le lingue con gli audiolibri (foto)

Per imparare una lingua straniera ci sono molti metodi e altrettante applicazioni, che spesso tendono però a focalizzare la propria attenzione su esercizi e lezioni molto mirate, con l'obiettivo di potenziare la vostra padronanza e sicurezza su vari aspetti.

Se però sentite che quello che vi manca è soprattutto un po' di pratica nella comprensione orale potete installare sul vostro smartphone Beelinguapp, un'applicazione che vi mette a disposizione gratuitamente molti audiolibri in varie lingue straniere.

Come imparare una lingua con Beelinguapp

Grazie a Beelinguapp potrete ascoltare gli audiolibri letti nella lingua che desiderate imparare, ma avrete anche la possibilità di leggerne il testo scritto (con tanto di colorazione automatica del testo al momento della sua lettura), e perfino di visualizzare nella schermata la sua traduzione in Italiano, così da non rimanere mai scoperti qualora aveste delle difficoltà a comprendere qualche passaggio.

Gli audiolibri sono presenti in Inglese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Francese, Hindi, Russo, Turco, Cinese e Arabo, e potrete ricercarli filtrandoli per lingua, per difficoltà o per categoria.

Beelinguapp offre molti testi gratuitamente, ma anche un'altrettanto ricca collezione di testi a pagamento, che potrete ottenere acquistandoli singolarmente, sottoscrivendo un abbonamento mensile al servizio (al prezzo di 2,39 €) oppure acquistando al prezzo di 30,99 € la versione Premium, che vi darà accesso per sempre a ogni testo senza alcuna limitazione.

Download gratuito

Beelinguapp è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.