ZUK Mobile è ancora viva? Immagini di un presunto ZUK Z3 Max provano a convincerci di sì

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ZUK Mobile è ancora viva? Immagini di un presunto ZUK Z3 Max provano a convincerci di sì

L'ultima volta che vi avevamo parlato di ZUK Mobile era stato in occasione della malinconica notizia della sua imminente chiusura da parte di Lenovo. In realtà un annuncio ufficiale ed inequivocabile non c'era stato, ma le mosse di Lenovo erano parse piuttosto chiare, tanto che di rumor concreti su una eventuale serie Z3 non se ne erano ancora visti e men che meno presentazioni o cenni di vita dopo la commercializzazione dell'ultimo smartphone targato ZUK, l'Edge. Oggi però vi vogliamo mostrare delle immagini trapelate dalla Cina che riportano alla luce il marchio ZUK, pronto a tornare alla ribalta con un possibile Z3 Max.

E, vista la moda del momento, lanciata prima da Xiaomi Mi Mix e poi da Samsung Galaxy S8 e LG G6, come poteva non trattarsi di uno smartphone dai bordi quasi inesistenti? Infatti, l'immagine trapelata (di scarsa qualità per la verità e con buone probabilità di rivelarsi fake) mostra un dispositivo dalle dimensioni generose, quasi senza bordi laterali, con un bordo superiore molto risicato e con la classica lock screen della ZUI.

Ma non è tutto, perché è trapelato anche uno screenshot (lo trovate in galleria) delle informazioni del dispositivo attribuite a questo presunto ZUK Z3 Max, in cui è appunto mostrato il nome dello smartphone, oltre ad alcune specifiche tecniche: si parla di un Qualcomm Snapdragon 836, ben 256 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e Android Nougat 7.1.1 con ZUI 2.5. Specifiche da top di gamma assoluto, che però continuano a lasciarci non poche perplessità sulla loro fondatezza. Di sicuro però saremmo contenti se il marchio ZUK continuasse a vivere, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo che la serie ci aveva abituato negli ultimi anni. E voi cosa ne pensate a riguardo?