Per rimanere in forma bastano 7 minuti al giorno con l'app Seven (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Per rimanere in forma bastano 7 minuti al giorno con l'app Seven (foto)

Allenarsi e rimanere in forma è un obiettivo che in molti vorrebbero raggiungere, ma che molto spesso si scontra con il poco tempo a disposizione, e con l'abitudine a dimenticare di portare avanti il proprio programma di allenamento quotidiano.

Fortunatamente, l'app Seven ha pronta una soluzione: un allenamento della durata di soli sette minuti da compiere ogni giorno, e un sistema di premi (e "punizioni") che vi spronerà a non saltare nessun appuntamento.

Come allenarsi con Seven

Per utilizzare Seven non servono né attrezzi, né spazi particolari, né la registrazione di un profilo: installate l'app sul vostro smartphone, e sarete fin da subito pronti per avviare la prima sessione di allenamento. Ogni sessione si comporrà di 14 esercizi da 30 secondi l'uno, più brevi pause in mezzo, ma sarà possibile anche scegliere sessioni di durata maggiore.

Ogni giorno l'app vi ricorderà di allenarvi, ma per spronare gli utenti a proseguire nel proprio programma con costanza Seven integra un sistema di vite, proprio come nei videogiochi: ne avrete a disposizione tre, e ne perderete una ogni volta che salterete la sessione di allenamento.

Se in un mese arriverete ad esaurirle, perderete il vostro progresso e dovrete ricominciare a ricostruire il vostro punteggio da zero.

Seven include molti esercizi, ma è sottoscrivendo un piano di abbonamento che sbloccherete l'elenco completo: potete farlo al prezzo di 3,33 € al mese, ma è disponibile un periodo di una settimana di prova gratuita.

Download gratuito

Seven è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.