Yousician: un insegnante di chitarra, piano, ukulele o basso nel vostro smartphone (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Yousician: un insegnante di chitarra, piano, ukulele o basso nel vostro smartphone (foto e video)

Il modo più efficace per imparare a suonare uno strumento è sicuramente quello di trovare un bravo insegnante, iscriversi alle sue lezioni ed esercitarsi ogni giorno. Tuttavia, se volete arrangiarvi per conto vostro, oppure affiancare alle lezioni qualche altro esercizio, il vostro smartphone può essere un valido alleato.

Grazie all'app Yousician Guitar, Piano & Bass, infatti, avrete a disposizione direttamente nel vostro telefono moltissime lezioni di difficoltà crescente, esercizi, spartiti e sfide giornaliere che vi permetteranno di avanzare nell'apprendimento del vostro strumento preferito.

Un insegnante in tasca

Per utilizzare Yousician non dovrete fare altro che imbracciare il vostro strumento ed aprire l'app sul vostro smartphone: essa è predisposta per l'apprendimento di chitarra, pianoforte, basso ed ukulele (in qualunque momento potrete passare da uno all'altro), e grazie ad un rapido processo iniziale di creazione del profilo cercherà di calibrare fin da subito gli esercizi proposti per il vostro livello allo strumento.

Le lezioni sono chiare e divertenti, e grazie anche alla community di utenti non sarà difficile allenarsi con brani pensati appositamente per potenziare qualche aspetto tecnico particolare o con canzoni di artisti famosi.

Grazie al processo di gamification, inoltre, anche i più piccoli saranno invogliati ad applicarsi allo studio dello strumento per raccogliere achievements e premi.

Download gratuito

Yousician Guitar, Piano & Bass è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone, e iniziare fin da subito a lavorare con il vostro insegnante di musica virtuale, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.