Non solo immagini animate: con Shabaam potrete aggiungere l'audio alle vostre GIF (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non solo immagini animate: con Shabaam potrete aggiungere l'audio alle vostre GIF (foto)

Le GIF sono sempre più popolari, e qualunque sia la vostra app di messaggistica preferita è probabile che di recente vi siate trovati ad utilizzarle per inviare una risposta divertente a un vostro amico. Avete mai pensato, però, che sarebbe stato bello poter aggiungere a quella immagine animata un vostro commento audio?

Se la risposta è sì, finalmente avete la soluzione che fa per voi: si tratta di Shabaam, un'applicazione gratuita che vi permetterà di registrare un messaggio audio e "fonderlo" a una GIF da inviare ai vostri contatti.

L'utilizzo di Shabaam è quanto di più semplice si possa desiderare: scegliete una GIF (tramite la ricerca integrata, oppure sfogliando le categorie e la classifica delle più popolari), guardatela e avviate la registrazione premendo sul pulsante circolare; dopo qualche secondo di elaborazione sarete pronti per inviare la GIF con il suono (ovviamente convertita in formato video) oppure per salvarla sul vostro dispositivo.

D'altro canto, manca purtroppo qualche opzione che ci si potrebbe aspettare da un'app più matura: non è possibile, ad esempio, utilizzare come base immagini (o file audio) provenienti dalla nostra galleria, oppure utilizzare un timer per avviare la registrazione con un minimo di ritardo.

Ci aspettiamo, però, che queste e altre novità arrivino con i prossimi aggiornamenti.

Download gratuito

Shabaam è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se gli sviluppatori avvertono che data la sua giovinezza potrebbero essere riscontrati alcuni piccoli bug: potete comunque scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.