
Nova Launcher ha finalmente aggiunto l'integrazione con Google Now! (foto e download apk)
Era una delle funzioni più richieste dagli utenti e, dopo tanto tempo (e fatica), oggi è finalmente arrivata!Da oggi Nova Launcher include al suo interno il pannello laterale di Google Now, accessibile con uno swipe verso destra sulla home esattamente come accade sul Pixel Launcher. L'integrazione è stata aggiunta nella nuova versione 5.3-beta1, ma per attivarla serve anche qualcosa in più.
Infatti, per poter usare questa nuova funzione è necessario installare anche la nuova app "Nova Google Companion", che permette al launcher di attivare la modalità "debug" e che per questo motivo non può essere pubblicata sul Play Store. Poco male, visto che la potete scaricare a questo indirizzo.
L'integrazione con Google Now funziona già sulla versione base di Nova, quindi non occorre aver comprato la versione Prime. La funzione dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi con Android 6.0 Marshmallow o successivi. Inoltre, trattandosi di una beta, è possibile che durante l'uso si verifichino bug o altri malfunzionamenti.
Se volete provare la grande novità di Nova Launcher, potete iscrivervi al programma beta e scaricare l'app dal Play Store, oppure potete scaricare direttamente gli apk del launcher e della companion app dai seguenti link.
Download Nova Launcher 5.3-beta1 (APKMirror)
Download Nova Google Companion 1.0 (APKMirror)

