Nova Launcher ha finalmente aggiunto l'integrazione con Google Now! (foto e download apk)

Era una delle funzioni più richieste dagli utenti e, dopo tanto tempo (e fatica), oggi è finalmente arrivata!
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nova Launcher ha finalmente aggiunto l'integrazione con Google Now! (foto e download apk)

Da oggi Nova Launcher include al suo interno il pannello laterale di Google Now, accessibile con uno swipe verso destra sulla home esattamente come accade sul Pixel Launcher. L'integrazione è stata aggiunta nella nuova versione 5.3-beta1, ma per attivarla serve anche qualcosa in più.

Infatti, per poter usare questa nuova funzione è necessario installare anche la nuova app "Nova Google Companion", che permette al launcher di attivare la modalità "debug" e che per questo motivo non può essere pubblicata sul Play Store. Poco male, visto che la potete scaricare a questo indirizzo.

L'integrazione con Google Now funziona già sulla versione base di Nova, quindi non occorre aver comprato la versione Prime. La funzione dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi con Android 6.0 Marshmallow o successivi. Inoltre, trattandosi di una beta, è possibile che durante l'uso si verifichino bug o altri malfunzionamenti.

Se volete provare la grande novità di Nova Launcher, potete iscrivervi al programma beta e scaricare l'app dal Play Store, oppure potete scaricare direttamente gli apk del launcher e della companion app dai seguenti link.

Download Nova Launcher 5.3-beta1 (APKMirror)

Download Nova Google Companion 1.0 (APKMirror)

Mostra i commenti