App

Chi sta utilizzando la vostra rete wireless? Scopritelo con WiFi Spy Detector! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Chi sta utilizzando la vostra rete wireless? Scopritelo con WiFi Spy Detector! (foto)

Con tutti gli amici, conoscenti e parenti che passano in casa nel tempo, e che spesso chiedono la password della rete WiFi per poter utilizzare i propri dispositivi, essere sicuri di chi stia effettivamente utilizzando la rete è a volte piuttosto difficile.

Fortunatamente, se volete controllare quali dispositivi sono connessi alla vostra rete wireless e decidere così se sia arrivato il momento di cambiare la password, potete però utilizzare una semplice applicazione gratuita: WiFi Spy Detector.

Come verificare chi è connesso alla rete WiFi

WiFi Spy Detector effettuerà infatti una rapida scansione della rete, e vi presenterà un elenco di tutti i dispositivi connessi al momento: potrete così leggerne nome, produttore e altri dati (come l'indirizzo IP assegnato) e capire se si tratti di un vostro device oppure di quello di qualche vicino "scroccone".

L'app è estremamente semplice, e a parte queste informazioni offre soltanto la possibilità di assegnare dei nomi personalizzati ai vari dispositivi e di marcarli con l'etichetta "sconosciuto" o "noto".

Per cambiare la password della rete e rinforzarne la sicurezza, invece, dovrete naturalmente procedere in modo tradizionale, accedendo alle impostazioni del vostro router

Download gratuito

WiFi Spy Detector è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se presenta delle pubblicità al suo interno: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.