Chi sta utilizzando la vostra rete wireless? Scopritelo con WiFi Spy Detector! (foto)

Leonardo Banchi

Con tutti gli amici, conoscenti e parenti che passano in casa nel tempo, e che spesso chiedono la password della rete WiFi per poter utilizzare i propri dispositivi, essere sicuri di chi stia effettivamente utilizzando la rete è a volte piuttosto difficile.

Fortunatamente, se volete controllare quali dispositivi sono connessi alla vostra rete wireless e decidere così se sia arrivato il momento di cambiare la password, potete però utilizzare una semplice applicazione gratuita: WiFi Spy Detector.

Come verificare chi è connesso alla rete WiFi

WiFi Spy Detector effettuerà infatti una rapida scansione della rete, e vi presenterà un elenco di tutti i dispositivi connessi al momento: potrete così leggerne nome, produttore e altri dati (come l’indirizzo IP assegnato) e capire se si tratti di un vostro device oppure di quello di qualche vicino “scroccone”.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… comporre musica

L’app è estremamente semplice, e a parte queste informazioni offre soltanto la possibilità di assegnare dei nomi personalizzati ai vari dispositivi e di marcarli con l’etichetta “sconosciuto” o “noto”. Per cambiare la password della rete e rinforzarne la sicurezza, invece, dovrete naturalmente procedere in modo tradizionale, accedendo alle impostazioni del vostro router

Download gratuito

WiFi Spy Detector è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se presenta delle pubblicità al suo interno: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

POTREBBE INTERESSARTI: Cos’è il WPS e come funziona