OnePlus 5 forse svelato: render completo, tutte le specifiche ed anche il prezzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 forse svelato: render completo, tutte le specifiche ed anche il prezzo

Il sito Tecnoblog riporta in esclusiva quelle che dovrebbero essere le caratteristiche complete di OnePlus 5, condite con un render completo dello smartphone (è la "versione estesa" di quello che abbiamo visto pochi giorni fa) ed anche del prezzo in dollari. Non conosciamo però questa fonte, quindi non possiamo dirvi quanto sia affidabile, anche se quanto riportato bene o male corrisponde all'idea che ci siamo fatti finora del top di gamma OnePlus, e dovendo scommettere pensiamo di poterci fidare.

OnePlus 5 sarebbe quindi un 5,5'' full HD con spazio di colore DCI-P3, CPU Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, e 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1. Due le fotocamere posteriori: una 16 MP f/1.7 ed una 20 MP f/2.6, ma non ci è dato sapere se siano una a colori e l'altra in bianco e nero, o se abbiamo angolo di ripresa o lunghezza focale diversi. Purtroppo la batteria si ferma a 3.300 mAh, meno di OnePlus 3T.

Lato connettività troviamo Bluetooth 5.0 ed LTE Cat.12. Il lettore di impronte, posto sulla parte frontale, è realizzato in ceramica per una maggiore resistenza, e consente lo sblocco in 0,2 secondi.

Infine il prezzo: 479$ per la versione base, ovvero 6/64 GB. Per quanto ci piacerebbe poter dire che diventeranno 479€, quanto la versione da 128 GB di OnePlus 3T, è possibile che il prezzo in euro salga fino a 499€.

Il quadro sembra insomma completo, ma per scoprire se sarà anche veritiero dovremo attendere ancora sette giorni: l'appuntamento è infatti per il 20 giugno alle ore 18, con il lancio ufficiale di OnePlus 5. A seguire trovate invece la presunta immagine completa dello smartphone, che potete ingrandire con un clic e scaricare a risoluzione originale per osservarla meglio. Cosa ne pensate: andrebbe bene se fosse questo OP5?