HTC U11 fallisce il test di resistenza: prima si piega e poi si spezza (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC U11 fallisce il test di resistenza: prima si piega e poi si spezza (video)

Le affinità tra il nuovo HTC U11 e il BlackBerry KEYone non sono molte, ma una cosa in comune ce l'hanno: entrambi non resistono al bend test. Il nuovo video dello youtuber JerryRigEverything mette alla prova la resistenza del nuovo top gamma di HTC, il quale non ne esce certo da vincitore.

I soliti test del vetro del display – che si graffia a livello 6, esattamente come altri top gamma recenti – e del sensore per le impronte digitali – che continua a funzionare anche dopo diversi maltrattamenti – sono passati a pieni voti, così come anche quello che riguarda la scocca posteriore e il vetro della fotocamera principale.

Buone notizie anche per quanto riguarda i frame laterali, completamente in metallo e molto resistenti, e nessun problema anche per la prova del fuoco effettuata sul display.

Purtroppo però, il test di resistenza al piegamento dimostra tutta la fragilità costruttiva del nuovo design di U11.

Sottoposto alla pressione, il dispositivo si piega e, dopo ulteriore spinta in senso contrario, finisce per spezzarsi e causare gravi danni allo schermo. Una scena abbastanza cruenta per gli amanti della tecnologia.

Le cause di questo fail non sono chiare, ma lo stesso youtuber ipotizza che ci sia un concorso di colpe. I bordi curvi del vetro – usati per le funzionalità squeeze – e il frame interno più rigido rispetto ad U Ultra non permettono la flessibilità necessaria alla scocca, rendendo U11 più delicato sotto questo punto di vista.

Per vedere con i vostri occhi le immagini del test di resistenza di HTC U11, basta cliccare il tasto play sul video che trovate qui di seguito.