Honor 9 sembra uno Xiaomi Mi6? Giudicatelo voi, dopo aver visto queste foto dal vivo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 9 sembra uno Xiaomi Mi6? Giudicatelo voi, dopo aver visto queste foto dal vivo!

Due elementi sono apparsi piuttosto evidenti subito dopo la presentazione di Honor 9. Che quest'ultimo condivide buona parte della scheda tecnica con Honor 8 Pro, e che somiglia tanto ad uno Xiaomi Mi6. Sul primo punto nulla da dire: è oggettivo. Basta confrontarli. Sulla somiglianza con Mi6 invece c'è qualcosa in più da dire.

Anzitutto diamo a Cesare quel che è di Cesare:Honor 9 è il primo smartphone con "Aurora glass", ovvero un vetro a 15 strati con una superficie altamente riflettente, che in pratica cambia look ad ogni sguardo, a seconda di come riflette la luce. Ciò non toglie però che il suo design, soprattutto nella parte posteriore, ricordi fortemente quello del modello di Xiaomi, al punto da pensare che non sia una coincidenza. Non che davanti siano poi così diversi, solo che il retro è più caratteristico.

Honor punta insomma, in particolare sul mercato domestico in Cina, a rosicchiare quote di mercato a Xiaomi, e se dal punto di vista tecnico Mi 6 ed Honor 9 sono piuttosto diversi, intanto l'attenzione del cliente viene attirata dal design.

 Purtroppo non abbiamo un hands-on ad alta risoluzione di Honor 9, e dovremo per adesso accontentarci delle foto a bassa risoluzione che troviamo qui sotto, ma già così la somiglianza è innegabile. Cosa ne pensate?

Fonte: Xiaomi Today