Il CEO di OnePlus condivide uno scatto in bianco e nero di OnePlus 5: sensori "alla Huawei P10" o...?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il CEO di OnePlus condivide uno scatto in bianco e nero di OnePlus 5: sensori "alla Huawei P10" o...?

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha condiviso sul social network cinese weibo una nuova immagine catturata da OnePlus 5: una bella foto in bianco e nero, con una persona in primo piano ed un bell'effetto sfocato sullo sfondo.

Trovate lo scatto in questione qui sotto, ed è ovviamente bello e pieno di dettagli, ma non è questo il punto, dato che non giudichiamo mai la qualità fotografica di uno smartphone dalle foto altrui, tanto più se è il CEO di un'azienda a pubblicarle. Il fatto però che Pete Lau abbia condiviso un'immagine del genere sembra suggerire che OnePlus 5 avrà due fotocamere posteriori simili a quelle di Huawei P10, ovvero una con sensore RGB e l'altra in monocromo; ma potrebbe anche non essere questo il caso.

La foto è stata infatti catturata con una qualche "modalità ritratto", che tiene a fuoco il soggetto in primo piano, e sfoca il resto dello sfondo; e questa funzione sembra particolarmente ben fatta in questo caso, senza quell'effetto di sfocatura applicata in post-elaborazione che hanno altri smartphone.

Potrebbe essere quindi questo che Pete Lau voleva evidenziare, e non tanto il discorso del bianco e nero, che comunque qualsiasi fotocamera può realizzare, anche senza un sensore dedicato.

Forse ci stiamo ragionando troppo sopra in realtà, e come spesso accade la soluzione più semplice potrebbe essere quella giusta. Lo scopriremo comunque il prossimo 20 giugno, durante il lancio ufficiale di OnePlus 5.