Motorola Moto X4 potrebbe arrivare entro la fine di giugno e fare gola a molti

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Motorola Moto X4 potrebbe arrivare entro la fine di giugno e fare gola a molti

Circa un mese fa, Evan Blass, tramite Twitter, ci aveva svelato in anteprima quello che dovrebbe essere il nome definitivo del nuovo Moto X versione 2017 e le presunte specifiche tecniche. Ormai i tempi per la presentazione ufficiale sembrano maturi e un altro tweet di un utente, chiamato Andri Yatim, sembrerebbe confermare quanto riportatoci da Blass, oltre ad ipotizzare una data di presentazione.

In realtà, Yatim si riferisce più che altro ad una probabile data di uscita per il 30 giugno prossimo, quindi la presentazione potrebbe avvenire qualche giorno prima, giusto in tempo per un evento brasiliano fissato da Motorola per il 21 giugno. Se le date di presentazione e uscita sono ancora nel campo delle ipotesi, le specifiche tecniche trovano nuove conferme rispetto alle notizie trapelate un mese fa, infatti si parla ancora di:

  • Display: 5,5" in risoluzione Full HD
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 660
  • RAM: 4 GB
  • Fotocamera: sistema dual camera
  • Batteria: 3.800 mAh con Quick Charge 3.0 tramite USB di tipo C
  • Certificazione IP68 e corpo del dispositivo in vetro

Il prezzo di un possibile Moto X4 con queste specifiche pare che possa aggirarsi attorno ai 325$: diciamo che un dispositivo con queste specifiche, una costruzione di alto livello, un comparto fotografico all'altezza, un software leggero ed ottimizzato e un prezzo entro i 350€ potrebbe davvero essere un'ottima scelta nella fascia media del mercato, che ormai si fa sempre più agguerrita.

Attendiamo quindi con molta curiosità la presentazione ufficiale di Moto X4 – che, rumor a parte, non tarderà molto ancora – e nel frattempo chiediamo a voi: uno smartphone così solido ed equilibrato potrebbe convincervi ad acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti.