Volete sapere fino a quando verranno supportati i vostri Nexus o Pixel? Vi risponde Google (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Google ha recentemente aggiornato la sezione delle sue pagine di supporto dedicata agli smartphone che ha prodotto (o che ha contribuito a produrre) nel recente passato, cioè i Nexus e i Pixel. Rispetto al recente passato, le tabelle ora sono suddivise in tre colonne, che riguardano la novità del supporto telefonico o online agli utenti, il supporto alle patch di sicurezza e infine il vero e proprio supporto alle nuove versioni future di Android.

Sappiamo come Google abbia da tempo stabilito che i suoi smartphone debbano ricevere un supporto totale per almeno 24 mesi e gli ultimi Pixel non fanno eccezione: presentati nel corso dell’autunno 2016, Pixel e Pixel XL saranno supportati ancora per un anno e mezzo dalle nuove versioni di Android (fino ad ottobre 2018), mentre le patch di sicurezza sono garantite per un ulteriore anno (fino ad ottobre 2019), così come per il supporto diretto all’utente.

LEGGI ANCHE: Google Pixel XL2 spunta su GFXBench: 5,6″ a 18:9, Snapdragon 835, 4 GB / 128 GB

Per i Nexus il discorso è piuttosto simile, ma i termini di scadenza sono ovviamente più vicini nel tempo, trattandosi di dispositivi usciti almeno un anno e mezzo fa. Il supporto di ogni tipo è ormai terminato per tutti gli smartphone fino al Nexus 5 prodotto da LG, mentre Nexus 6 (Motorola) e Nexus 9 (HTC) vedranno ancora le più recenti patch di sicurezza e il supporto telefonico/online fino al prossimo ottobre, ma sicuramente non riceveranno l’aggiornamento ad Android O. Nexus 5X e 6P, gli ultimi dispositivi della gloriosa serie Nexus, potrebbero invece ricevere l’aggiornamento ad Android O dato che il loro supporto ufficiale terminerà nel settembre di quest’anno, ma ad ogni modo potranno continuare a beneficiare delle patch di sicurezza e del supporto diretto all’utente fino a settembre 2018.

Insomma, nulla di davvero nuovo, i possessori di questi dispositivi erano ben consci del termine del supporto programmato da Google, però è comunque importante constatare che Google tenga aggiornata la tabella, mettendo al sicuro gli utenti da eventuali e sgradevoli sorprese. Per consultare direttamente la pagina di supporto, visitate il link che trovate in fonte.

Via: NeowinFonte: Google
Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel XL

Google Pixel XL

confronta modello

Ultime dal forum: