Oppo aggiorna la ColorOS alla versione 3.1 basata su Android 7.1.1 Nougat (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oppo aggiorna la ColorOS alla versione 3.1 basata su Android 7.1.1 Nougat (foto)

La nuova ColorOS 3.1 di Oppo, lanciata insieme ai nuovi smartphone R11 e R11 Plus, non è un semplice aggiornamento della versione precedente, ma nasconde tante piccole novità davvero interessanti.

Il nuovo firmware si basa su Android 7.1.1 Nougat e porta tanti miglioramenti sia per quanto riguarda l'interfaccia sia per la sicurezza del sistema, che ora include una tecnologia per l'individuazione di SMS pericolosi e un controllo delle reti WiFi a cui ci si può collegare.

Piccoli cambiamenti anche per le app che prevedono trasferimenti di denaro, grazie al supporto ai pagamenti con lettore d'impronta digitale su WeChat e alla verifica di sicurezza su AliPay.

Inoltre, è stata inclusa anche nella personalizzazione a marchio Oppo la modalità notte, che consente di gestire la luminosità e la tonalità del display per una migliore esperienza utente nelle ore serali.

L'aggiornamento alla versione 3.1 di ColorOS, già disponibile per i due prodotti citati in apertura, raggiungerà in futuro anche altri dispositivi compatibili Oppo, ma per adesso l'azienda cinese non ha ancora rilasciato notizie precise in merito.

Via: Gizmochina