App

Google Duo si aggiorna e nasconde i tasti a schermo in automatico (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo si aggiorna e nasconde i tasti a schermo in automatico (download apk)

Il nuovo aggiornamento di Google Duo farà piacere agli amanti della grafica minimalista. L'interfaccia dell'app per le videochiamate era già molto scarna prima d'oggi, ma la nuova funzione per l'auto-oscuramento dei pulsanti a schermo riuscirà a ridurre ulteriormente gli elementi visualizzati. In pratica, le uniche cose visibile durante le chiamate saranno l'immagine della persona con cui state parlando e il piccolo box circolare che racchiude la vostra immagine.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti, scavando nell'apk grazie al teardown effettuato da Android Police, sono emerse altre due funzioni in sviluppo che probabilmente vedremo nei prossimi aggiornamenti.

La prima riguarda una nuova modalità per le chiamate audio definita "Low bandwidth audio mode". Si tratterebbe di una funzione integrata attivata automaticamente in caso di connessione con banda ridotta, per consentire chiamate audio comunque fluide anche se a bassa qualità.

La seconda invece è dedicata a due nuove opzioni nelle impostazioni, che ci permetterebbero di ottenere particolari notifiche in presenza di nuove funzionalità dell'app o di nuovi contatti disponibili.

Per scaricare gratuitamente la nuova versione di Google Duo sul vostro dispositivo, potete usare il badge del Play Store in basso o il seguente link diretto all'apk.

Download Google Duo 12.0.157862282.DR12_RC17 (APKMirror)