Anche Geekbench conferma (più volte) 8 GB di RAM per OnePlus 5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Geekbench conferma (più volte) 8 GB di RAM per OnePlus 5

Appurato in buona parte il design di OnePlus 5, non ci resta che mettere i puntini sulle i circa le sue specifiche, ed uno dei fattori più contesi è la RAM. Finora OnePlus si è infatti accontentata di 6 GB, e pensavamo che tanti sarebbero rimasti anche su OnePlus 5. Amazon India ha però recentemente confermato l'esistenza di uno OnePlus 5 da 8 GB di RAM, ed ora anche GeekBench corrobora questa tesi, il che significa che una versione da 6 GB potrebbe anche non esistere affatto.

Nelle ultime ore sono infatti apparsi sul noto benchmark vari OnePlus 5 da 8 GB di RAM, con punteggi intorno al 1.900 in single-core e 6.600 in multi-core, praticamente in linea con altri dispositivi dotati di Snapdragon 835, dato che l'ammontare di RAM non incide in questi test.

Se cercavate insomma una conferma in merito alla RAM, l'avete trovata, anche se Amazon India era già di per sé una fonte più affidabile di un benchmark che si può falsificare (ci sono comunque anche degli OnePlus 5 con 4 GB di RAM, sempre su GeekBench).

Rimane solo da capire se ci sarà o meno una versione da 6 GB ma soprattutto, considerando processore, RAM, doppia fotocamera, materiali, ecc. prendono sempre più vigore le ipotesi già formulate sul prezzo. E sappiamo che non vi piacciono.