BlackBerry KEYone non sopravvive al bend test: ecco il suo triste test di resistenza (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
BlackBerry KEYone non sopravvive al bend test: ecco il suo triste test di resistenza (video)

Se siete fan di BlackBerry, il nuovo test di JerryRigEverything potrebbe mettere a dura prova i vostri cuori. Il celebre youtuber ha provato la resistenza del nuovo BlackBerry KEYone, e le notizie non sono per niente positive. Ma andiamo per gradi.

Il display del KEYone ha una resistenza comparabile a quella di altri top gamma di recente uscita, quindi non dovete preoccuparvi di graffi o segni. Le funzioni touch della tastiera fisica rimangono inalterate anche dopo i graffi, così come accade per il sensore d'impronte integrato sulla barra spaziatrice.

Buone notizie per la cover posteriore, realizzata in un materiale plastico morbido ma più resistente delle aspettative, e lo stesso vale anche per i frame laterali in metallo. Nessun problema per la "prova del fuoco", a cui lo schermo resiste tranquillamente.

Il vero problema sta però nel bend test, che il KEYone non riesce a superare. Una volta piegato, il display del dispositivo si stacca dalla sua sede e, dopo un ulteriore piegamento verso la parte opposta, smette completamente di funzionare.

Un fail in piena regola.

A quanto pare, l'azienda canadese non ha usato colla o altro materiale adesivo per lo schermo del suo KEYone, che risulta facilmente rimovibile anche in conseguenza a piccole cadute.

Se volete vedere con i vostri occhi la fine del povero BlackBerry, non resta che farvi forza e premere il tasto play sul video che trovate di seguito.