Meizu Pro 7 potrebbe avere un display secondario E-ink, almeno secondo questo render

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Meizu Pro 7 potrebbe avere un display secondario E-ink, almeno secondo questo render

Le notizie sul nuovo Meizu Pro 7 si susseguono oramai già da qualche settimana, ma il nuovo render trapelato in rete oggi ci mostra come mai prima d'ora quale potrebbe essere l'aspetto reale del dispositivo, che dovrebbe avere un corpo in metallo con evidenti curvature sui bordi.

Come potete notare dall'immagine proposta in galleria, il render conferma le informazioni emerse già nelle scorse settimane. Sul retro del Pro 7 saranno presenti non solo la doppia fotocamera – in posizione molto simile a quella vista sui nuovi render di OnePlus 5 – con flash Dual LED, ma anche il display secondario, che sfrutterà la tecnologia E-ink.

E proprio questo è il particolare più interessante del prossimo top gamma Meizu. A quanto pare, sul piccolo display posteriore posizionato sulla parte sinistra, proprio sotto la doppia fotocamera, sarà possibile visualizzare varie informazioni utili come ora, data, notifiche delle app e chiamate perse.

La tecnologia E-ink permetterà di salvaguardare il risparmio energetico e tenere accesso lo schermo secondario anche quando quello principale è spento, ma per adesso non sappiamo se sarà possibile personalizzare le informazioni da visualizzare.

Riguardo alle specifiche tecniche, invece, le fonti confermano nuovamente la presenza di un display principale da 5,2 pollici AMOLED Full HD, SoC MediaTek Helio X30, 4 o 6 GB di RAM, batteria da 3.000 mAh, ingresso USB Type-C e jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo sarà ovviamente Flyme OS, personalizzazione del produttore cinese basata su Android 7.1.1 Nougat.

Se questo render fosse confermato, si tratterebbe di un dispositivo abbastanza originale, che potrebbe suscitare l'attenzione di molti utenti grazie al piccolo schermo E-ink posteriore. A questo punto attendiamo notizie più certe nelle prossime settimane, e per adesso consigliamo di prendere con le pinze le informazioni riportate.

Mostra i commenti