Galaxy S8 è lo smartphone più "sostenibile" al mondo (video)

E su Kickstarter c'è una cover per "eliminare" il tasto Bixby, ma questo è un altro discorso.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 è lo smartphone più "sostenibile" al mondo (video)

Samsung Galaxy S8 ed S8+ sono i primi smartphone al mondo a ricevere la certificazione ECOLOGO Gold secondo lo standard ANSI/UL 110, per la "sostenibilità" dei cellulari.

Samsung ha affermato di aver raggiunto questo primato in parte grazie all'uso del 20% di plastica riciclata nel caricabatterie, e grazie ai rigidi standard auto-imposta dall'azienda stessa, che ha sviluppato Galaxy S8 in modo da rientrare in 12 categorie diverse di impatto ambientale. Probabilmente le polemiche legate allo smaltimento dei Galaxy Note 7 hanno avuto il loro peso, ma indipendentemente dalle cause, ci fa piacere vederne ora i frutti.

Come nota a margine, segnaliamo a tutti coloro che ancora non riuscissero a tollerare il pulsante Bixby che su Kickstarter è in corso la campagna di raccolta fondi per una cover che in pratica "lo elimina"andando a coprire il tasto Bixby, in modo che non possiate proprio più premerlo, accidentalmente o meno.

Soluzione un po' drastica forse, ma considerando che Bixby Voice ancora non funziona, forse non perderete poi troppo rinunciando a Bixby Home.

A seguire trovate il simpatico video di presentazione di questa cover, che è ancora ben lontana dall'aver ottenuto i fondi richiesti e sinceramente dubitiamo che li raggiungerà mai, ammesso e non concesso che li valga.

https://ksr-video.imgix.net/projects/2960709/video-783304-h264_high.mp4