Un video guardato con gli amici è più divertente: se non potete vedervi, fatelo con Cabana (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un video guardato con gli amici è più divertente: se non potete vedervi, fatelo con Cabana (foto)

Chi non ha mai passato, nella propria vita, una serata in compagnia a guardare qualche video divertente su YouTube? È un modo distensivo e semplice per passare un po' di tempo assieme, sfruttando il popolare servizio di streaming per ridere con i propri amici.

Se non avete modo di incontrarvi con loro di persona, però, potete adesso rimediare affidandovi a Cabana: quest'app, realizzata da Yahoo (e arrivata tempo fa per iOS), vi permetterà infatti di invitare un massimo di cinque amici a una videochiamata per guardare assieme video su YouTube.

L'idea è semplice come sembra: dopo aver effettuato l'accesso con il vostro account Yahoo o Tumblr potrete infatti invitare alla videochiamata i vostri contatti, cercare un video di vostro gradimento e avviarne la riproduzione per tutti i partecipanti alla chiamata, così da poter condividere reazioni e commenti anche senza avere la possibilità di incontrarsi di persona.

Download gratuito

Cabana non è al momento disponibile nel nostro paese, per cui non potete ancora utilizzare il badge per il Play Store qui sotto per installarla sul vostro smartphone.

In attesa che questo si attivi potete però installarne l'APK scaricandolo dal link che trovate più in basso.