Synewaves: un gioco che metterà a dura prova la vostra pazienza (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Synewaves: un gioco che metterà a dura prova la vostra pazienza (foto e video)

I giochi sul proprio smartphone sono un eccellente metodo per staccare durante le corse della giornata: possono distrarvi in mezzo ai vari impegni, e perfino aiutarvi a rilassarsi un attimo prima di affrontare gli impegni che vi attendono... o almeno, quasi tutti.

Synewaves, invece, è un gioco gratuito interessante e ricco di sfide, che però potrebbe farvi venire la voglia di scagliare lo smartphone più lontano che potete.

Una sfida continua

Synewaves è un gioco a scorrimento orizzontale infinito, nel quale tutto ciò che dovrete fare è guidare una pallina fra i vari ostacoli che vi si presenteranno davanti. I comandi sono semplici ed essenziali (un tocco per farla saltare, una pressione prolungata per iniziare un volo ascendente), ma le continue sfide e difficoltà, che si presenteranno una dopo l'altra senza un momento di tregua, sapranno mettere a dura prova la vostra concentrazione.

Fra gli ostacoli troviamo infatti inversioni di gravità, portali e sdoppiamenti della pallina, oltre ai classici muri da evitare: lo scopo del gioco è ovviamente quello di progredire il più possibile, senza sbagliare e raccogliendo il massimo numero di palline sparse lungo il percorso.

Synewaves è quindi un gioco essenziale e molto difficile, formula che già in passato ha rappresentato un punto di forza per titoli simili. Se questo tipo di sfide è ciò che fa per voi non potete farvelo sfuggire, ma se ciò che cercate è un passatempo per distrarvi ogni tanto, farete bene a starne alla larga.

Download gratuito

Synewaves è disponibile gratuitamente sul Play Store: se vi odiate abbastanza da voler mettere così alla prova la vostra pazienza, potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire. Non dimenticate però di scriverci nei commenti il record che siete riusciti a stabilire!