Pixel e Nexus, arrivano gli aggiornamenti di giugno: rilasciate factory image e OTA (download) (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Pixel e Nexus, arrivano gli aggiornamenti di giugno: rilasciate factory image e OTA (download) (aggiornato)
Aggiornamenti

Si ripete anche questo mese l'appuntamento con gli aggiornamenti per dispositivi pure Google. I nuovi firmware con le patch di sicurezza di giugno 2017 sono già arrivati sotto forma di factory image per alcuni dispositivi.

La nuova versione di Android 7.1.2 Nougat è già disponibile per Google Pixel e Pixel XL (NHG47N, NJH34C, NJH47B, NKG47L), Pixel C (N2G47W), Nexus 6P (N2G47W), Nexus 5X (N2G47W), e Nexus Player (N2G47X).

Ci sono anche i nuovi firmware basati su Android 7.1.1 Nougat per Nexus 6 (N6F27E) e Nexus 9 (N9F27C, N4F27E), i quali non hanno ricevuto la 7.1.2.

Per scaricare la factory image da flashare nel vostro Pixel o Nexus, vi basta andare a questo indirizzo e selezionare il file corrispondente al dispositivo desiderato. I file OTA e le notifiche di aggiornamento automatico non sono ancora stati rilasciati, ma anche in questo caso si tratta solo di attendere qualche ora o qualche giorno in più.

Da notare che, per Google Pixel e Pixel XL, questo questo aggiornamento include anche un fix che dovrebbe risolvere molti dei freeze che sono stati segnalati dagli utenti. Una ragione in più per aggiornare rapidamente il vostro Pixel.

Aggiornamento 06-06-2017 ore 8.50

Come anticipato in precedenza, sono arrivate anche le immagini OTA, disponibili al download a questo indirizzo.

Inoltre, se volete conoscere tutti i cambiamenti apportati dalle nuove patch di sicurezza, potete consultare il changelog completo a questo indirizzo.

Via: Droid Life
Fonte: Google forum