Il tool per la collaborazione Microsoft Planner arriva sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi

Microsoft Planner, il tool per la collaborazione lanciato da Microsoft nella scorsa estate, è arrivato finalmente anche su Android: i proprietari di un account Office 365 aziendale potranno infatti finalmente coordinarsi con i colleghi grazie all’applicazione ufficiale appena pubblicata sul Play Store.

Questo strumento di Microsoft facilita infatti la collaborazione fra più persone mettendo a disposizione un ampio numero di strumenti: avrete infatti la possibilità di definire progetti e attività, assegnarle a una o più persone, visualizzare lo stato dei lavori e generare un ampio numero di grafici e statistiche per avere sempre sott’occhio la situazione generale.

LEGGI ANCHE: 5 app per i collage fotografici

Tutto questo, già disponibile da tempo per PC, arriva adesso anche sui dispositivi Android (la settimana scorsa era toccato a quelli targati Apple), quasi a confermare l’attenzione che Microsoft continua a riservare anche agli altri sistemi del mondo mobile.

L’interfaccia ricalca lo stile di Microsoft, pur non facendosi mancare qualche elemento di Material Design: la casa di Redmond ha però posto grande attenzione nella visualizzazione delle informazioni, che grazie all’utilizzo di colori e grafici sono sempre identificabili già a una prima occhiata.

Download gratuito

L’app Microsoft Planner è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, ma ricordate che per usufruire del servizio dovrete essere in possesso di un abbonamento aziendale a Office 365.

POTREBBE INTERESSARTI: Come installare WhatsApp sui vostri smartphone (e non solo)

Fonte: AndroidPolice