App

Il tool per la collaborazione Microsoft Planner arriva sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il tool per la collaborazione Microsoft Planner arriva sul Play Store (foto)

Microsoft Planner, il tool per la collaborazione lanciato da Microsoft nella scorsa estate, è arrivato finalmente anche su Android: i proprietari di un account Office 365 aziendale potranno infatti finalmente coordinarsi con i colleghi grazie all'applicazione ufficiale appena pubblicata sul Play Store.

Questo strumento di Microsoft facilita infatti la collaborazione fra più persone mettendo a disposizione un ampio numero di strumenti: avrete infatti la possibilità di definire progetti e attività, assegnarle a una o più persone, visualizzare lo stato dei lavori e generare un ampio numero di grafici e statistiche per avere sempre sott'occhio la situazione generale.

Tutto questo, già disponibile da tempo per PC, arriva adesso anche sui dispositivi Android (la settimana scorsa era toccato a quelli targati Apple), quasi a confermare l'attenzione che Microsoft continua a riservare anche agli altri sistemi del mondo mobile.

L'interfaccia ricalca lo stile di Microsoft, pur non facendosi mancare qualche elemento di Material Design: la casa di Redmond ha però posto grande attenzione nella visualizzazione delle informazioni, che grazie all'utilizzo di colori e grafici sono sempre identificabili già a una prima occhiata.

Download gratuito

L'app Microsoft Planner è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, ma ricordate che per usufruire del servizio dovrete essere in possesso di un abbonamento aziendale a Office 365.

Fonte: AndroidPolice