Il marchio Moto by Lenovo è morto, lunga vita a Motorola! O così sembrerebbe (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Già durante lo scorso mese di marzo vi avevamo parlato della volontà da parte di Lenovo di ricominciare a sfruttare maggiormente il brand Motorola, sia per conquistarsi maggiori fette del mercato mobile in quelle regioni in cui il marchio Lenovo non è così forte e conosciuto, sia per far fruttare ancora di più gli ingenti investimenti dell’acquisizione di Motorola. Questa intenzione pare proprio che abbia iniziato a manifestarsi durante l’ultimo evento di presentazione del nuovo Moto Z2 Play, tenutosi pochi giorni fa in Brasile.

Infatti, durante l’evento, il marchio e il nome di Motorola sono apparsi a lungo sugli schermi retrostanti al palco (come potete vedere dal video che vi linkiamo a fine articolo). Inoltre, durante l’evento ha preso la parola Jan Huckfeldt, capo del reparto marketing di Motorola, che ha indirettamente confermato ciò che era stato anticipato: parlando esplicitamente di Motorola e non più di Moto by Lenovo, la direzione intrapresa da Lenovo per spingere di più sulla fama del brand che è associato alla nascita del concetto di cellulare sembrerebbe chiara.

LEGGI ANCHE: Moto E4 dovrebbe arrivare sul mercato a metà luglio

A noi, che siamo degli inguaribili nostalgici, non può che fare piacere questa scelta di Lenovo di riproporre in tutta la sua evidenza un marchio così storico, sia perché non era giusto che sparisse completamente lasciando traccia di sé soltanto nella denominazione Moto, sia perché siamo convinti che possa davvero essere una mossa vincente per il marketing di Lenovo. Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi se questo focus sul brand Motorola avrà definitivamente un seguito oppure no.

Via: Phone Arena