Nuovo smartphone Xiaomi all'orizzonte: potrebbe trattarsi del Redmi 5A

Trapelate le specifiche tecniche del possibile Redmi 5A.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nuovo smartphone Xiaomi all'orizzonte: potrebbe trattarsi del Redmi 5A

Xiaomi si dimostra ancora una volta davvero instancabile. Ormai affermatosi come uno dei produttori di smartphone più prolifici al mondo, dopo aver disseminato il mercato della sconfinata serie Redmi 4 durante i mesi passati, può essere che l'azienda cinese si stia apprestando ad inaugurare la successiva serie di smartphone economici, che con ogni probabilità seguirà la numerazione. Infatti, i colleghi di Gizchina.it hanno diffuso le specifiche tecniche – ottenute da un file log fornito da una fonte definita 'affidabile' – di un nuovo smartphone Xiaomi, che potrebbe essere chiamato Redmi 5A.

Lo smartphone – come già ci suggerisce la lettera A, solitamente riservata ai modelli ultra economici – presenta specifiche di fascia piuttosto bassa per gli standard cinesi: si parte dal SoC Snapdragon 430 di Qualcomm, display da 5" in risoluzione 720p, 16 GB di memoria eMMC e 2 GB di RAM. La capienza della batteria dovrebbe essere di 3.080 mAh e il sensore fotografico potrebbe essere il Samsung S5K3L8 da 13 Megapixel già visto su altri dispositivi Redmi in passato.

Staremo a vedere quando Xiaomi sarà intenzionata ad invadere nuovamente la fascia bassa del mercato con il probabilmente serrato susseguirsi di modelli appartenenti alla prossima serie Redmi 5.

Fonte: Gizchina.it