App

Sony Xperia Home disponibile sul Play Store, ma solo per i nuovi smartphone (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Sony Xperia Home disponibile sul Play Store, ma solo per i nuovi smartphone (foto)

Sono ormai alcuni anni che Sony lavora su Xperia Home, il launcher proprietario disponibile per i top di gamma della famiglia Xperia. Disponibile finora solo tramite i canali beta della società, è ora disponibile per il download anche dal Play Store.

È bene precisare però che l'app è ancora in beta, e che il download è riservato solo ai nuovi e futuri smartphone di fascia alta Sony, come Xperia A1, Xperia XA1 Ultra, Xperia XZs, e Xperia XZ Premium: i possessori dei precedenti modelli dovranno continuare a scaricare gli aggiornamenti dai vecchi canali (Update Center o What's New).

In questa nuova versione sono stati introdotti alcuni miglioramenti, come una nuova animazione di avvio, un menu delle impostazioni riorganizzato, così come l'allineamento di alcune particolari icone alla griglia della home:

• Promise icons shown when installing applications.
• New startup animation.
• Stage icons aligned with desktop grid.
• Settings menu reorganized.


• Bugfixes and performance fixes.

Si segnalano però alcuni bug noti: l'impossibilità di spostare le "promise icon" durante il download di un'app, e la non-visualizzazione della grafica di un'icona durante l'installazione dell'app. Di seguito, trovate il badge per il download di Xperia Home, ed una galleria con alcuni screenshot dell'interfaccia.