Sony Xperia Home disponibile sul Play Store, ma solo per i nuovi smartphone (foto)

Andrea Centorrino

Sono ormai alcuni anni che Sony lavora su Xperia Home, il launcher proprietario disponibile per i top di gamma della famiglia Xperia. Disponibile finora solo tramite i canali beta della società, è ora disponibile per il download anche dal Play Store.

È bene precisare però che l’app è ancora in beta, e che il download è riservato solo ai nuovi e futuri smartphone di fascia alta Sony, come Xperia A1, Xperia XA1 Ultra, Xperia XZs, e Xperia XZ Premium: i possessori dei precedenti modelli dovranno continuare a scaricare gli aggiornamenti dai vecchi canali (Update Center o What’s New).

LEGGI ANCHE: Tutte le nostre recensioni dei prodotti Sony

In questa nuova versione sono stati introdotti alcuni miglioramenti, come una nuova animazione di avvio, un menu delle impostazioni riorganizzato, così come l’allineamento di alcune particolari icone alla griglia della home:

• Promise icons shown when installing applications.
• New startup animation.
• Stage icons aligned with desktop grid.
• Settings menu reorganized.
• Bugfixes and performance fixes.

Si segnalano però alcuni bug noti: l’impossibilità di spostare le “promise icon” durante il download di un’app, e la non-visualizzazione della grafica di un’icona durante l’installazione dell’app. Di seguito, trovate il badge per il download di Xperia Home, ed una galleria con alcuni screenshot dell’interfaccia.

Google Play Badge

Via: Phone ArenaFonte: Martin LindstrĂśm - Google+