Samsung pensiona My Knox, ed invita gli utenti a passare ad Area Personale (video)

Andrea Centorrino

Area Personale, nota come Secure Folder in inglese, è una funzione introdotta da Samsung sullo sfortunato Galaxy Note 7, e poi rilasciata insieme ad Android Nougat sugli altri smartphone della società. Nata per mettere al sicuro i propri dati sensibili, presto andrà a sostituire completamente My Knox.

My Knox è stata introdotta nel 2014, e svolge(va) praticamente la stessa funzione: entrambe infatti si basano sulla piattaforma Knox di Samsung, che crea una partizione separata e criptata nel dispositivo dell’utente, accessibile solo previa autenticazione. Tuttavia Area Personale dovrebbe risultare più sicura della precedente implementazione.

LEGGI ANCHE: Ecco le migliori app per Android

Per migrare i propri dati alla nuova app, sarà necessario scaricare Area Personale dallo store Galaxy Apps, eseguire un backup di My Knox (Impostazioni My Knox → Backup e ripristino) e ripristinarlo in Area Personale (Impostazioni Area Personale → Backup e ripristino → Ripristino). Di seguito, l’email (in inglese) inviata da Samsung agli utenti, ed un video promozionale della piattaforma.

Hello,

My Knox will no longer be available on new Samsung devices in 2017. You may continue your secure space experience by setting up Secure Folder, available now from Galaxy Apps.

Secure Folder runs on Android N OS or higher versions only. It leverages the defense-grade Samsung Knox security platform to create a private, encrypted space on your Samsung Galaxy phone. Applications and data moved to Secure Folder are partitioned separately on the device and gain an additional layer of security and privacy.

To seamlessly transfer your private content between solutions, please back up your My Knox data and restore it to Secure Folder. To back up your My Knox data, go to My Knox settings > Backup and restore. Remember, a Samsung account is required to use this feature.

You can restore backup data after setting up Secure Folder. Go to Secure Folder settings > Backup and restore > Restore.

You may use My Knox until its end-of-service date (which will be announced soon). However, be aware that we will not be actively maintaining the service or adding new features.

Via: AusDroidFonte: SamMobile