OnePlus 5 avrà un sistema dual camera, ce lo dice la confezione di vendita (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

OnePlus 5 procede a passi spediti verso la sua presentazione ufficiale, che dovrebbe tenersi il 15 giugno. Ormai del prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese sappiamo molti dettagli, le informazioni che più di recente sono arrivate si sono concentrate sulla cura al comparto fotografico che gli sta riservando OnePlus (grazie alla supervisione di DxOMark) e sulla futura confezione di vendita, che verrà scelta dagli utenti attraverso un sondaggio. Oggi vi parliamo di una nuova notizia che combina questi due aspetti, svelandoci un dettaglio interessante sulla fotocamera di OnePlus 5, o meglio… sulle fotocamere.

Infatti, una nuova foto leak, in esclusiva per Android Authority, della confezione di vendita, ha rivelato che su uno dei fianchi della confezione stessa comparirà un motto che non lascia spazio all’immaginazione: ‘Dual Camera. Clearer Photos‘, cioè ‘doppia fotocamera, immagini più definite’. Appare quindi ormai quasi certo che anche OnePlus abbia optato per un sistema dual camera per il suo prossimo smartphone, sulla scia di molti altri produttori (ultimo dei quali Nubia per il suo Z17).

LEGGI ANCHE: OnePlus chiama a raccolta i fotografi, mettendo in palio 10 OnePlus 5

Al momento, non è ancora chiaro quale approccio al sistema dual camera sia stato scelto da OnePlus, se orientato allo zoom ottico come iPhone 7 Plus, ad un’opzione grandangolare come LG G5 e G6 o ad un sensore aggiuntivo monocromatico come Huawei P9 e P10. Staremo a vedere nei prossimi giorni, quando i nostri dubbi verranno fugati, di sicuro ci attendiamo uno smartphone dalle specifiche eccellenti (ricordiamo che è confermato lo Snapdragon 835, con probabilmente 6/8 GB di RAM e memoria interna di tipo UFS da 64/128 GB), che punterà moltissimo sul comparto fotografico.

Via: Android Authority