Il presunto Nokia 9 fa gli straordinari e appare in ben due benchmark

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il presunto Nokia 9 fa gli straordinari e appare in ben due benchmark

Nokia 9 è più che un rumor ormai. Dopo averlo visto dal vivo, nascosto da un dummy box, il futuro top di gamma del brand finlandese continua ad apparire in rete, questa volta su ben due benchmark diversi, AnTuTu e Geekbench, mostrando i muscoli e svelando qualche specifica hardware.

Su Geekbench, uno smartphone con nome in codice Unknown Heart, ha dato sfoggio della propria potenza superando i 7.500 punti in multi-core. Uno smartphone con lo stesso nome in codice è poi apparso su CPU-Z, riportando delle specifiche che fanno pensare che possa effettivamente trattarsi del futuro Nokia 9: Snapdragon 835, display da 5,3" Quad HD e 4 GB di RAM. Questa versione, fra l'altro single SIM, dovrebbe essere quella riservata al mercato occidentale, mentre una versione dual SIM con 8 GB di RAM dovrebbe essere lanciata in esclusiva per il mercato cinese.

Specifiche del tutto simili sono state mostrate da uno smartphone con un altro nome in codice, Nokia TA-1004, apparso su AnTuTu.

Le specifiche parlano infatti di Snapdragon 835, display da 5,3" e 4 GB di RAM, oltre ad un sistema dual camera con due fotocamere posteriori da 13 Megapixel l'una. Insomma, è possibile che quei due nomi in codici siano riconducibili allo stesso smartphone, cioè al Nokia 9. Ciò che è certo è che la data di presentazione (prevista per luglio o agosto secondo i rumor) si sta avvicinando e le informazioni continueranno ad arrivare. Rimanete collegati per non perdervi nulla sul prossimo top di gamma di Nokia.